DATI IDENTIFICATIVI DELL’AZIENDA

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla ditta individuale Luca Maria Cerqueti con sede legale in Pescara alla via Monte Faito, 7, Partita IVA 01943780682 ; Iscritta alla C.C.I.A.A. di Pescara: 01943780682 Sito internet :www. livezoner41.com – Tel. 085.4156432

I contratti relativi alla vendita di prodotti da parte della ditta individuale Luca Maria Cerqueti sono disciplinati dalle presenti Condizioni Generali di vendita, le quali sono da intendersi parte integrante di ogni proposta, ordine e conferma di acquisto. Saranno oggetto di applicazione le Condizioni Generali di acquisto vigenti alla data in cui viene effettuato l’ordine di acquisto.

1. PARTI CONTRAENTI

Parti del presente contratto sono ditta individuale Luca Maria Cerqueti, con sede legale alla via Monte Faito 7 – 65124 Pescara ed il cliente i cui dati identificativi sono indicati nel relativo ordine di acquisto.

2. OGGETTO

2.1 Il contratto ha ad oggetto la fornitura, da parte della ditta individuale Luca Maria Cerqueti, dei beni, così come espressamente scelti dal cliente nel relativo modulo d’ordine, da ritenersi parte integrante del presente contratto.
2.2. I beni, oggetto di vendita, sono visionabili dal cliente sul sito internet della ditta individuale Luca Maria Cerqueti (www.livezoner41.com) o presso il punto vendita sito in Pescara, alla via Monte Faito,7.

3. MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1 La stipula del contratto di vendita tra la ditta individuale Luca Maria Cerqueti ed il cliente avverrà mediante l’invio (via e-mail o via fax) al cliente, da parte della società, del modulo d’ordine e delle presenti condizioni generali di vendita. A tal fine, il contratto si perfezionerà solo al momento dell’accettazione, da parte del cliente, delle presenti condizioni generali di contratto.
Sarà onere del cliente far pervenire l’ordine d’acquisto, compilato in ogni sua parte e le condizioni generali di vendita, debitamente sottoscritti, alla ditta individuale Luca Maria Cerqueti, la quale darà conferma dell’effettuato ordine mediante invio di un messaggio (via e-mail o via fax), contenente un riepilogo del contenuto del contratto.

3.2 La ditta individuale Luca Maria Cerqueti si riserva il diritto di accettare o rifiutare, a suo insindacabile giudizio, qualsiasi ordine di acquisto. L’evasione dell’ordine da parte della società equivale a tacita accettazione dello stesso. In difetto, la ditta individuale Luca Maria Cerqueti provvederà a rimborsare al cliente eventuali somme già corrisposte per la fornitura rimasta inevasa. Resta esclusa, in tali circostanze, ogni eventuale possibilità per il cliente di fare richiesta di risarcimento, rimborsi o indennizzi di qualsiasi tipologia.

4. DISPONIBILITA’ DELLA MERCE

4.1 Oggetto dell’acquisto, da parte del cliente, potranno essere solo ed esclusivamente i prodotti pubblicizzati sul sito internet o presso il punto vendita.

5. PREZZO E FATTURAZIONE

5.1 Tutti i prezzi indicati nel documento fiscale (fattura o scontrino fiscale) sono espressi in euro.
Nel documento fiscale che accompagna la merce viene espressamente indicato l’importo dovuto a titolo di corrispettivo per la merce acquistata, IVA e costo di spedizione.

5.2 La documentazione fiscale, relativa alla merce ordinata, verrà emessa dalla ditta individuale Luca Maria Cerqueti al momento della spedizione della stessa al cliente. Laddove il cliente necessiti di il rilascio di fattura, in quanto di titolare di partita iva, dovrà farne espressa richiesta al momento dell’ordine, indicando i relativi estremi per la fatturazione. In caso contrario verrà rilasciato regolare scontrino fiscale.

6. MODALITA’ DI PAGAMENTO

6.1 Anticipato con bonifico bancario intestato a: Luca Maria Cerqueti via Monte Faito 7-65124 Pescara IBAN IT25Y0103015401000007801750 Banca Monte Paschi- Pescara

7. CONSEGNA DEL PRODOTTO

7.1 La consegna del prodotto avviene di norma a mezzo corriere, fermo restando la facoltà della società di scegliere il mezzo ritenuto più opportuno per la consegna della merce ordinata. Le spese
di spedizione e di consegna sono a carico del cliente. La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui la ditta individuale Luca Maria Cerqueti non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti e/o ammanchi totali o parziali.

Al momento del ricevimento della merce il cliente dovrà:

  • verificare pesi;
  • verificare che la merce corrisponda a quanto indicato nel documento fiscale;
  • verificare che le condizioni ed il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento fiscale che li accompagna;
  • verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato o manomesso, anche nei materiali/sigillo di chiusura.

Ogni eventuale reclamo, relativo a danni o alla mancanza di corrispondenza del numero di colli, nonché agli eventuali ritardi nella consegna, dovrà essere avanzato al vettore prima del ritiro della
merce stessa. Una volta apposta la firma sul documento del corriere, non potrà essere fatto valere dal cliente alcuna contestazione circa le condizioni esteriori di quanto consegnatogli, né sul numero dei colli ricevuti. I reclami per l’inesattezza del quantitativo, del tipo di merce e della qualità, debbono essere fatti direttamente alla nostra società, non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce, a mezzo lettera raccomandata a.r. Qualora la denuncia non venga comunicata entro il predetto termine i prodotti consegnati verranno considerati aventi le qualità richieste e conformi a quelli ordinati dal cliente.

7.2 La consegna della merce avverrà in media entro giorni 14/20 lavorativi dalla conferma dell’ordine. I tempi di consegna, tuttavia, non sono da considerarsi vincolanti per la ditta individuale Luca Maria Cerqueti, la quale potrà modificarli a sua discrezione ed in relazione alle proprie esigenze.
In ogni caso, alcuna responsabilità potrà essere imputata alla ditta individuale Luca Maria Cerqueti, in seguito ad eventuali ritardi nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
La ditta individuale Luca Maria Cerqueti non sarà ritenuta responsabile inoltre dei ritardi o della mancata consegna ascrivibili a circostanze che siano fuori dal suo controllo ( scioperi parziali o totali, mancanza di energia elettrica, calamità naturali, causa forza maggiore, mancanza di informazioni e dati necessari alla spedizioni etc).
In tali circostanze, alcuna pretesa di risarcimento, indennizzo o rimborso, o rifiuto della merce potrà essere fatto valere dal cliente.

7.3 Non sono ammesse diverse condizioni e modalità di consegna, se non preventivamente concordate tra le parti.

8. OBBLIGHI DEL CLIENTE

8.1 Con la sottoscrizione delle presenti condizioni generali di vendita, il cliente dà atto di averne preso visione e di accettarle nella loro interezza. In osservanza delle predette condizioni generali di
vendita l’acquirente si impegna:
a) a conservare copia delle presenti condizioni generali di vendita;
b) a dichiarare, nel relativo ordine di acquisto, dati anagrafici veritieri e non di fantasia o falsi;
c) a pagare il corrispettivo pattuito del prodotto acquistato, secondo i tempi e le modalità indicati nelle presenti condizioni di vendita.

8.2 Gli obblighi di cui sopra hanno carattere essenziale per la ditta individuale Luca Maria Cerqueti, pertanto, la violazione da parte del cliente, non determinata da caso fortuito o forza maggiore, anche di uno solo dei suddetti obblighi, avrà quale conseguenza la risoluzione di diritto, ai sensi dell’art. 1456 c.c., oltre all’eventuale risarcimento del danno.

9. GARANZIA

9.1 Ai prodotti acquistati dal consumatore (persona fisica che acquista la merce per finalità non riferibili alla propria attività professionale) si applica, in tema di garanzia, la disciplina prevista dal
codice del consumo (D.Lgs n. 24/2002).
In tutti gli altri casi troverà applicazione la disciplina contenuta negli artt. 1490 e ss. c.c. e 1512 e ss. c.c.

9.2 ditta individuale Luca Maria Cerqueti Fornisce una garanzia sulla precisa adattabilità dei Moulds (auricolari) per un periodo di 30 giorni dalla data di acquisto. La garanzia ha validità di 24 mesi per il consumatore
privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l”acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di
Partita IVA); 12 mesi per acquisti effettuati da società, possessori di Partita Iva, secondo la Direttiva 99/44/CE e per l’Italia secondo il d.lgs. 2 febbraio 2002 n. 24 per: difetti di materiale
o fabbricazione sia sullo Shell esterno che sui componenti elettronici (sono escluse dalla garanzia rotture I.E.M. dovute ad incuria e materiali consumabili quali cavi).

9.3 La garanzia non troverà applicazione laddove il malfunzionamento del prodotto sia addebitabile alla incuria e/o imperizia del cliente o i danni siano determinati da cause di forza maggiore,
calamità naturali o comportamenti di terzi. In tali circostanze alcuna responsabilità potrà essere addebitata alla ditta individuale Luca Maria Cerqueti per danni diretti o indiretti derivati a persone.
La responsabilità della ditta individuale Luca Maria Cerqueti, laddove accertata , non potrà comunque superare l’importo corrisposto dal cliente per l’acquisto dei prodotti.

10. RECESSO

10.1 Salvo diversi accordi contrattuali tra le parti, il diritto di recesso/ripensamento non e’ previsto per gli acquisti effettuati da aziende/professionisti con partita iva.
Il Codice del Consumo esclude il diritto di recesso, salvo che la parti non abbiano pattuito diversamente, per i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (art. 55, comma 2).

11. FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

11.1. Il Foro competente per tutte le eventuali controversie derivanti dall’applicazione delle presenti condizioni generali di vendita, è il Tribunale di Pescara, fatto salvo quanto previsto dalla normativa vigente in materia di tutela del consumatore.
La ditta individuale Luca Maria Cerqueti è legalmente domiciliata presso la sua sede principale in via Monte Faito 7, 65124 Pescara.

Le presenti condizioni generali di vendita sono disciplinate dalla legge italiana.

12. TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL’ACQUIRENTE

12.1 La ditta individuale Luca Maria Cerqueti tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati personali avviene nel rispetto delle condizioni previste dal D.Lgs n. 196/2003 ( Codice in materia di protezione dei dati personali).
Il trattamento dei dati personali, anagrafici e fiscali, potrà essere effettuato attraverso la raccolta, la registrazione, la conservazione e l’elaborazione con strumenti sia cartacei che elettronici, con la
finalità di registrare l’ordine ed attivare nei confronti dei clienti le procedure per l’esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli obblighi di legge, nonché per permettere una efficace gestione dei rapporti commerciali, necessaria all’espletamento del servizio richiesto. I dati raccolti saranno conservati per il tempo strettamente necessario alle finalità del trattamento. I dati raccolti saranno conservati e custoditi presso la sede della ditta individuale Luca Maria Cerqueti – via Monte Faito, 7- 65124 Pescara. I dati potranno essere comunicati a società controllate, controllanti, affiliate o comunque collegate alla società ditta individuale Luca Maria Cerqueti; la comunicazione dei dati sarà attuata nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti ed alle finalità del presente trattamento. In nessun caso i dati potranno essere diffusi.
In ogni momento il cliente potrà esercitare i diritti nei confronti del titolare del trattamento di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003, ovvero potrà ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati
personali che lo riguardano e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi del medesimo articolo
il cliente ha anche il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi per motivi legittimi al loro
trattamento, rivolgendosi mediante lettera raccomandata a.r. o fax, al Titolare del trattamento.
Titolare del trattamento è la ditta individuale Luca Maria Cerqueti, con sede in Pescara alla via Monte Faito, 7.

APPROVAZIONE DEL CLIENTE

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e ss. codice civile, il cliente dichiara di aver preso conoscenza e di approvare espressamente le seguenti clausole:
1.Parti contraenti;
2. oggetto;
3. modalità di conclusione del contratto;
4. disponibilità della merce;
5. Prezzo e fatturazione;
6. modalità di pagamento;
7. consegna del prodotto;
8. obblighi del cliente;
9. garanzia;
10. Recesso;
11. foro competente e legge applicabile;
12. tutela della riservatezza e trattamento dei dati personali.

Informativa ex art, 13 D. Lgs. 196/2003
Con la presente, desideriamo informarLa che la nostra società tratta i dati personali da Lei forniti, nel rispetto delle misure minime di sicurezza e di tutte le prescrizioni di legge introdotte da D.Lgs. n. 196 del 30/giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”). A tale riguardo, ai sensi dell’articolo 13 del predetto Codice Privacy, Le forniamo le seguenti informazioni.

Finalità di trattamento: i dati di natura personale da Lei forniti saranno trattati esclusivamente al fine dell’emissione della presente fattura.

Natura obbligatoria e conseguenze del rifiuto dei dati. Il conferimento dei dati e l’acquisizione del consenso è facoltativo, ma l’eventuale rifiuto a fornirli comporta l’impossibilità di emettere la fattura.

Finalità del trattamento: i dati di natura personale da Lei forniti saranno trattati esclusivamente al fine di restituzione denaro in conseguenza di reso merce.

Natura obbligatoria e conseguenza del rifiuto dei dati. Il conferimento dei dati e l’acquisizione del consenso è facoltativo, ma l’eventuale rifiuto a fornirli comporta l’impossibilità di restituire il denaro.

Modalità del trattamento. Il trattamento potrà essere effettuato attraverso la raccolta, la registrazione, la conservazione e l’elaborazione dei dati con strumenti sia cartacei che elettronici.
I dati saranno raccolti, elaborati, comunicati e conservati per il tempo strettamente necessario alle finalità del trattamento. I dati raccolti saranno conservati e custoditi presso la sede della ditta individuale Luca Maria Cerqueti – Via Monte Faito, 7 – 65124 Pescara.
I dati potranno essere comunicati a società controllate, controllanti, affiliate o comunque collegate alla Società ed in particolare alla società Phonaton Italia S.n.c.; la comunicazione dei dati sarà attuata nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti e alle finalità del presente trattamento. In nessun caso i dati potranno essere diffusi.

Diritti dell’interessato. In ogni momento Lei potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del Trattamento, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, ovvero potrà ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi del medesimo articolo Lei ha anche il diritto di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge. Nonché di opporsi per motivi legittimi, al loro trattamento, rivolgendosi mediante lettera raccomandata o fax, al Titolare del Trattamento, ovvero la nostra Società, presso il quale è altresì disponibile, a richiesta, l’elenco completo dei Responsabili del Trattamento I Responsabili del Trattamento sono la ditta individuale Luca Maria Cerqueti.